domenica 4 novembre 2012

Or.Ma-Aurora Castiglione/A 3-2


Crederci sempre, arrendersi mai!

Cerizzi: 5 Sta attraversando un buon periodo di forma il nostro Cero e nel primo tempo è lui a tenere in piedi la baracca con ottimi interventi senza farsi scoraggiare dal vantaggio ospite.
Ma soprattutto senza immaginare cosa lo aspetta al rientro in campo per il 2° tempo.
Tiro innocuo da centrocampo e...”patatrack”, vantaggio ospite e morale sotto i tacchi.
Ci mette un pò di minuti a riprendersi ma fortunamente gli ospiti non gli creano molti pericoli.
Quindi il voto non può che essere inficiato da quell'errore, che a livello statistico e per la legge dei grandi numeri...ci sta! AMANTE DELLE STATISTICHE!

Montalbetti: 6,5 E' buon profeta nel prepartita quando mi dice che sarà durissima ed è altrettanto buona la sua prova. Chiude bene il suo avversario e non cade nelle sue provocazioni. Inoltre con la sua esperienza guida i suoi compagni difensivi e non smette di crederci.
Aggiungiamoci che un'altra grande soddisfazione arriverà qualche ora dopo e il sabato perfetto è servito. STRA...MONTA! 

Mazzola: 5 Non era facile per il nostro ragazzo di Via Carnaga che si trova a giocare un'altra partita (dopo Somma) moooolto “triky”. Si trova in difficoltà quando deve impostare e l'affiatamento con il Monta potrebbe migliorare ma ci vorrebbero più minuti in campo insieme. Nonostante questo barcolla ma non molla ed è questo quello che ci piace del Matti. Sostituito per cercare più spinta questa volta non potrà dire: “Con me in campo di perde”. LEO BONUCCI

Guzzi: 6+ Lo Ste sfodera il primo fazzoletto nella manica della stagione e nei primi minuti sembra di vedere un cocorito tutto bagnato appena scampato all'uragano Sandy ma eccolo pronto ad alzare la cresta per timbrare il cartello con il “Gol alla Guzzi” su rimessa laterale. C'è un pò di ruggine nel suo gioco e non riesce a spingere come da tradizione ma ha il (grande) merito di crederci anche lui fino alla fine senza cadere nei trabocchetti avversari. ALIVE

Marco V.: 5 Il Capitano è ancora con la “freccina” giù e partite come queste certo non aiutano il nostro Trilly a trovare la giusta condizione. Sembra un pò spaesato e non riesce a trovare la luce per illuminare gli inserimenti dei compagni come lui sa fare e lo strapotere fisico degli avversari lo vedono spesso costretto a ricorrere alle maniere forti. Sono sicuri che il campanellino tornerà presto a suonare. SEGNALE ASSENTE

Landi: 6,5 La sua prova non raggiungerebbe la sufficienza ma i giocatori di classe sono proprio così: in giornate in cui sembrano appannati riescon a trovare quel colpo che altri non troverebbero.
La partita di Dodo ricalca esattamente quella di tutta la squadra che appannato non riesce mai a trovare lo spunto giusto anche se è attento in fase difensiva e concetrato nonostante spesso gli avversari tentino di provocarlo o di fermalo con le cattive. Il gol del 2 a 2 è frutto di tutto il suo bagaglio fatto di caparbiertà, coraggio e classe. TI SONO MANCATO IO DI' LA VERITA'!?

Marco Ago: 6 Schierato titolare per la forma ritrovata si trova a dover combattere e sbattere contro un vero e proprio armadio che a dispetto della stazza si dimostra ottimo in ogni chiusura. Partita  non semplice per il nostro Zlatanino che non riesce a tenere palla come servirebbe alla squadra e soffre la poca assistenza dal centrocampo. MEGLIO L'ARMADIO DI NARNIA

Panda: 7 Se la sua (e mia) squadra del cuore avesse un attaccante come il Panda non ci sarebbe davvero storia perchè il nostro Pandini alle volte mi sembra Milito. Si siede in panchina ma nonostante o forse per questo entra ancora più carico ed inizia la sua battaglia contro tutta la difesa avversaria e il suo ingresso corrisponde alla nostra reazione. In ultimo la cosa più importante e bella il gol che è un capolavoro di arte moderna con quell'esterno malandrino che solo i bomber di razza sanno trovare e usare.  MAROTTA VUOI IL NUMERO DI CEL DEL PANDINI???

Marchino + Max: 7,5 MVPs
I pagellanti storici mi perdoneranno se mi prendo questa “licenza poetica” ma a mio avviso questa volta il premio di migliore in campo dev'essere diviso equamente in due.
Il Pianista e lo Stilista entrano a partita in corsa (cosa mai semplice) quasi come mossa disperata ma entrambi si mettono a servizio della causa dimostrando di crederci fino alla fine. Tante chiusure, “ingaggi”, ripartenze , dribbling nello stretto (soprattutto il Pianista) e punizioni guadagnate.
Spesso le partite si vincono con la panchina...e che panchina!! BRAVEHEARTs!

Puppin: 8  Risponde presente alla convocazione last minute e non fa mancare la sua solita ironia. Sarà ricompensato qualche ora più tardi...
Niente 10 perchè hai dubitato del mio sms! VOGLIO LO SCONTO SULLA SCIARPA DEL BOCA!

Mattias: 8 Già che vieni fino a Masnago da Porto Ceresio dimostri veramente cuore. Pazienza per la panchina e l'NE ma stai tranquillo che ci siamo passati tutti e il tuo momento arriverà. SCHEDA CARBURANTE

Masnagheu e il suo pubblico: 10 C'erano tutti in tribuna oggi: tifosi, ex giocatori, ex allenatori, Wags, squalificati ed infortunati.
Tutti a spingere i colori biancoverdi oltre l'ostacolo pronti a far “caciara” e a diventare valore aggiunto quando la squadra è in difficoltà. VI VOGLIAMO COSI'!


Bombo (chiaccherone) 4: Vogliamo la giustifica firmata. Assente ingiustificato.

N°3 Castiglione: 7. Chiude tutto e tutti senza sbavature e rispetto a tanti suoi compagni non perde energie nel protestare e parlare. Complimenti!

by Il Gitano



2 commenti:

  1. quando bombo è arrivato il gitano era gia scappato! accetto il voto comunque, me lo merito!

    RispondiElimina
  2. Il "Gitano" non scappa...si sposta! : )

    RispondiElimina